“L’Europa? Prima ci aiuti a respingere i clandestini”

La Stampa ESTERI

In Europa è considerato «l’uomo nero» del nuovo governo greco, l’alleato che per le sue esternazioni ultranazionaliste, omofobe e anti-immigrati fa discutere la Grecia da anni. Inflessibile soprattutto nella richiesta di buttare fuori la troika dalla Grecia e mettere fine all’austerità, nel 2012 è uscito dal suo partito, «Nea Demokratia», per fonda... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il loro voto, i greci hanno mandato un messaggio inequivocabile e senza appello a Bruxelles e a Berlino: basta con le politiche di austerità e di rigore e No a questa Ue ... (Il Giornale di Vicenza)

Il portavoce di Angela Merkel, infatti, ha affermato che la ... (CronoPolitica)

ROMA – Alexis Tsipras, Angela Merkel, chi è il “cattivo” sovrano, chi è lo sceriffo di Nottingham e chi Robin Hood nel regno, foreste comprese, d'Europa? Ma che domanda, ma che paragone…non la senti la televisione? Alla televisione han detto, l'ha detto ... (Blitz quotidiano)

Inevitabile che, alla visita della Cancelliera a Firenze, sia stato dato un risalto scarso, o molto moderato, alla vigilia del voto in Grecia, che, come si prevedeva, ha visto il successo di Tsipras. Non una sorpresa, dunque, ... (Italia Oggi)

Bologna 26 gen.- “Dipenderà molto dalle due parti, la Troika e Angela Merkel da una parte e Tsipras dall'altra. (Radiocittadelcapo.it)

(AGENPARL) – Roma, 26 gen – “Comunque la si pensi sulle risposte politiche ed economiche di Alexis Tsipras, del quale non sono certamente un sostenitore, non vi è comunque alcun dubbio sul fatto che le domande che vengono dal voto greco siano il ... (Agenparl)