La Fiera del Bue Grasso a Carrù: bovini, brodo e bollito in festa

Dal 1910, il secondo giovedì di dicembre, i migliori capi di razza bovina piemontese sono riuniti a Carrù, nelle Langhe piemontesi, per celebrare una tradizione antica. Tra folclore e commercio, le giurie premiano i migliori buoi grassi, cresciuti fin oltre i 4 anni ... (Gambero Rosso)

Se ne è parlato anche su altri media

L'edizione numero 104 andrà in scena oggi. Dall'alba i ristoranti, come accadeva cento anni fa, servono la ... (La Stampa)

borgo natale (ParmaToday)

Il progetto realizzato dal Comitato Regionale Coni Basilicata, in partnership con il Comune di Melfi, approda nella Città federiciana. Sport in Fiera domani (13 dicembre) a Melfi. (La Prima Pagina)

La tradizione dei bolliti in Piemonte ha una lunga storia, originata dalla consuetudine dei mercati di bestiame che a Carrù, ritenuta la capitale del bollito, ... (La Stampa)

Il giovane, in gita alla Fiera assieme ai compagni di classe, sembra essere scomparso alle 15.30 di oggi pomeriggio: le sue condizioni potrebbero ... (TargatoCn.it)

Un momento della premiazione dei buoi questa mattina a Carrù (foto Costanza Bono). Il bovino più pesante premiato è un “colosso” di 1400 kg. (La Stampa)