In Italia 400mila persone non possono permettersi farmaci

Corriere della Sera SALUTE

Banco Farmaceutico: crescono gli italiani che chiedono aiuto, soprattutto in Lombardia. Le medicine più richieste sono per le malattie respiratorie. In aumento le donazioni. di Redazione Salute online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono, infatti, 405.423 i cittadini che nel 2015 si sono rivolti agli enti caritativi per ricevere i farmaci di cui hanno bisogno per curarsi. È quanto emerge dal ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Verrà presentata ufficialmente lunedì 30 novembre a Roma, nel corso di una serata di gala con prestigiosi ospiti italiani e internazionali, l’’Unione per l’amicizia e la cooperazione tra l’Azerbaigian e L'articolo Palazzo Ferrajoli: gran gala per promuovere i buoni rapporti tra Azerbaigian e Italia sembra... (Roma Daily News)

Nuova emergenza farmaci in Italia, dove i cittadini riescono sempre con maggiore difficolta' ad acquistarli. Emergenza farmaci ... (Centro Meteo Italiano)

Gli ultimi dati emersi dal rapporto stilato dall’Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico Onlus rivelano una situazione preoccupante per il 4% della popolazione italiana: più di 400 mila italiani infatti, nel 2015, non hanno potuto permettersi l’acquisto di farmaci a causa di problemi... (aciclico magazine)

In particolare, fanno sapere gli enti di ... (Solo News)

Troppo poveri pure per le medicine. Cresce in Italia il bisogno di farmaci per i cittadini. (ilgiornaleditalia)