Prezzi carburanti: tornano i ribassi

Meteo Web ECONOMIA

Passando ai prezzi praticati sul territorio, non si registrano ancora variazioni particolari.

Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che ieri hanno chiuso in forte discesa, oggi il Cane a sei zampe ha ridotto la benzina e il diesel di 1 centesimo.

Infine, il Gpl va da 0,628 a 0,647 (no logo 0,627).

Il prezzo medio praticato del diesel è invece a 1,486 euro/litro, con le compagnie che passano da 1,486 a 1,498 euro/litro (no logo 1,473). (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

GNL 0,958 euro al chilogrammo (invariato), compagnie 0,962 (invariato, pompe bianche 0,956). Cala la quotazione del diesel. Si ferma oggi il rally dei prezzi del GPL, sul quale erano intervenute due giorni fa con aumento IP e Italiana Petroli. (Yellow Motori)

Di seguito le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 15mila impianti: benzina self service a 1,592 euro/litro (-1 millesimo, compagnie 1,599, pompe bianche 1,573), diesel a 1,488 euro/litro (-1, compagnie 1,493, pompe bianche 1,471). (Meteo Web)

Gpl self service a 0,615 euro/litro, servito a 0,633 euro/litro (invariato, compagnie 0,639, pompe bianche 0,624), metano self service 0,967 euro/kg, servito a 0,985 euro/kg (-1, compagnie 0,993, pompe bianche 0,978), Gnl 0,958 euro/kg (compagnie 0,962 euro/kg, pompe bianche 0,956 euro/kg). (Adnkronos)

di Fca Michael Manley, che nel 2020 prevede un calo del 2% delle vendita di auto nella Ue, il primo segno negativo da 7 anni (Quotidiano Energia)

Secondo la rilevazione del Ministero dello Sviluppo Economico, datata 20/01/2020 i prezzi del carburante in Italia sono i seguenti. Prezzo Benzina Gennaio 2020: ecco i prezzi medi di benzina, Diesel e GPL in Italia. (Autoappassionati.it)

I numeri parlano inevitabilmente chiaro e, tutti coloro che normalmente si lamentano degli aumenti, avranno di che “gioire” per poter avvalorare i propri malumori con i dati alla mano. Anche in questo caso, il GPL ha avuto modo di differenziarsi nuovamente per due aspetti principali; uno conseguenza dell’altro. (Il Sole 24 ORE)