NPL: Colombini, Banca Ifis: Amco sta falsando il mercato

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Secondo l’amministratore delegato di Banca Ifis, Luciano Colombini, la presenza di un operatore pubblico come Amco (partecipato al 100% dal Tesoro) rischia di falsare il mercato dei crediti deteriorati.

Amco è un ibrido tra un intervento del legislatore e un prezzo che si forma sul mercato; se dal punto di vista del salvataggio delle banche sono favorevole al fatto che ci sia un soggetto pubblico sugli Npl rischia di distorcere i prezzi come nella gara per i deteriorati di Credit Agricole che non mi sembra un soggetto che abbia bisogno di essere aiutato, non è italiano, quindi ricade sulle spalle del contribuente italiano un vantaggio a favore di una banca francese (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il top manager di Banca Ifis, quindi, “bene la presenza di Amco per il salvataggio delle banche e anche bene sull’acquisto dei. portafogli npl purche’ a prezzo di mercato”. (Vicenza Più)

E alla domanda riguardante il ruolo della società controllata dal Tesoro nel mercato degli Npl – avanzata dall’on. Ma secondo Colombini il blocco del pagamento dei dividendi è un danno soprattutto per le banche quotate. (Vicenza Più)

Colombini (nella foto) si è così espresso rispondendo a una domanda nel corso dell’audizione davanti alla Commissione d’inchiesta sulle banche presieduta da Carla Ruocco. Secondo Colombini, la presenza di un operatore pubblico come Amco, per i prezzi che offre, rischia di falsare il mercato. (Finanza Report)

Il veto sul #BilancioUE per via delle nuove regole sullo Stato… - Napolikeit : Emergenza #Coronavirus: ecco quali saranno probabilmente le nuove regole del nuovo decreto riguardo i cenoni di… - RobertHolzer : RT @annaguaita: E intanto Trump lancia altri schizzi di veleno, con due nuove regole che renderanno più difficile per i disabili ottenere l… - annaguaita : E intanto Trump lancia altri schizzi di veleno, con due nuove regole che renderanno più difficile per i disabili ot… -. (Zazoom Blog)

Offre prezzi ingiustificati, il caso Credit Agricole (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - La presenza di un operatore pubblico come Amco rischia di falsare il mercato dei crediti deteriorati. (Il Sole 24 ORE)

JP Morgan giudica overweight:. Intesa SanPaolo con fair value di 2,40 euro, alzato dai precedenti 2,20 euro. Ubi Banca assegna un buy a:. Brunello Cucinelli con target price di 36,50 euro in scia alla trimestrale. (Finanza Operativa)