Juno – La proteina della Fertilità

Periodico Daily SALUTE

Scoperto l'ultimo tassello per capire il meccanismo alla base dell'unione tra ovulo e spermatozoo. Ci sono voluti 9 anni per arrivare a Juno, la proteina che ha preso il nome della dea romana della fertilità, Giunone, e che si trova sull'ovulo. Così, dopo la ... (Periodico Daily)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La membrana, centomila volte più sottile del diametro di un capello umano, è costituita da due strati del cosidetto "materiale delle meraviglie", una..... (La Repubblica)

Malgrado il numero elevato (parliamo di 357 centri italiani censiti dal Registro dell’Istituto Superiore di Sanità, su 1638... (Oggi Scienza)

Quando Izumo incontra Juno nasce la vita.L'attrazione tra le due proteine permette a uovo e spermatozoo di riconoscersi e fondersi, generando un embrione. (La Stampa)

Svelata Juno, proteina che garantisce la fertilità 18/04/2014 – Dopo studi approfonditi gli scienziati sono riusciti a comprendere fino in fondo la funzione della proteina Juno che garantisce, pare, la fertilità nell'essere umano. (Centro Meteo Italiano)

Izumo fu scoperta sulla superficie degli spermatozoi nel 2005 da un team giapponese, venne ... (Mamme Domani)

E allora, la scienza ... (Centro Meteo Italiano)