Un ticket occulto da 3 miliardi per assistere gli anziani a casa

La Stampa SALUTE

Un ticket occulto da due miliardi e 700 milioni di euro per farsi assistere privatamente in casa dagli infermieri, visto che l’assistenza domiciliare a carico delle Asl resta una chimera per oltre il 90% degli italiani. E così in 8 milioni e 700mila, soprattutto anziani, devono mettere mano al portafoglio. Come se non bastassero ticket e spesa priv... (La Stampa)

Su altre fonti

Caterina ... (Tam Tam)

“Il Ministro Lorenzin inserisca l’endometriosi tra le malattie invalidanti ed aiuti socialmente ed economicamente le donne malate attraverso l'esenzione dal pagamento del ticket sanitario per gli esami specialistici, per l'acquisto di farmaci e riduca i tempi d'attesa per le prestazioni offerte dal Servizio... (Prima Pagina News )

Lo ha detto il procuratore generale della Corte dei Conti della Campania, Tommaso Cottone, all’inaugurazione dell’anno giudiziario, il... (NapoliTime)

Conoscere le specifiche necessità consentirà di ottimizzare i servizi: censite in 150 Asl le situazioni di esenzioni dai ticket per sette patologie croniche invalidanti (Corriere della Sera)

per le malattie e i tumori rari, organizzato da Osservatorio Malattie Rare, Telethon, Orphanet, Centro Nazionale Malattie Rare - ISS e Uniamo FIMR ... (Osservatorio Malattie Rare)

Ricercatori americani scoprono un’origine biologica della malattia. (paginemediche.it)