Fase 2, risale il prezzo dei carburanti: +10 cent per benzina e diesel. L'ira dei consumatori: «Vergognoso»

Leggo.it ECONOMIA

Un aumento. «vergognoso», secondo l'Unione nazionale consumatori in una nota.

La rabbia del papà: «È un criminale». . La benzina è arrivata a 1,366 euro al litro, da 1,356 euro della settimana chiusa il 18 aprile.

Secondo i dati del ministero dello Sviluppo economico, a crescere è stato anche il prezzo del diesel,al litro.

Secondo i dati del ministero dello Sviluppo economico, a crescere è stato anche il prezzo del diesel, passato da 1,247 euro a 1,256 euro al litro. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

- calcola l'associazione - Il timore è che la prossima settimana possa andare ancora peggio». Secondo i dati del ministero dello Sviluppo economico, a crescere è stato anche il prezzo del diesel, passato da 1,247 euro a 1,256 euro al litro. (Il Messaggero)

Il prezzo dei carburanti continua a registrare una crescita incessante e questo scatena la forte protesta dell’Unione Nazionale Consumatori. Il ritorno al lavoro è stato però accompagnato da una notizia tutt’altro che piacevole per chi è abituato a spostarsi quotidianamente in auto: l‘aumento del prezzo dei carburanti. (AutoMotoriNews)

Anche se per ora il rialzo è minimo, circa 1 cent al litro, su un pieno di 50 litri di carburanti c’è comunque un aggravio di 50 centesimi, 0,501 euro per la benzina e 0,449 euro per il gasolio – ha calcolato l’associazione – Il timore è che la prossima settimana possa andare ancora peggio”. (QuiFinanza)