Petrolio sempre meno caro ma per le famiglie mini-sconti

La Repubblica ECONOMIA

I conti. Chi guadagna e quanto dal crollo delle quotazioni del greggio. In sei mesi l'oro nero è sceso del 50%, la benzina è calata solo del 13%. Briciole..... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Oggi un team di JPMorgan capitanato da David Martin ha ridotto la stima 2016 sul Wti, il petrolio di riferimento negli Stati Uniti, da 48,88 a 31,5 dollari il barile. (Finanzaonline.com)

Quadro tecnico impostato al ribasso, probabile una verifica delle prime aree di supporto. Nuovi segnali di debolezza sul titolo Mediobanca che chiude la sessione infrasettimanale a 7.305 euro (-4.01%). (TendenzaMercati)

Il future sul Light crude statunitense scambia in calo dello 0,5% a 29,29 dollari al barile, mentre un ... (Stadio24.com)

I produttori di Petrolio dell'Iran sono belli pronti e caldi ai blocchi di partenza: le sanzioni sono state sollevate ed i tempi sono ormai maturi per aumentare produzione ed export in un contesto complessivo caratterizzato da un eccesso di offerta ... (Commodities Trading)

Contano lo shale gas americano e il crollo della domanda legato alla recessione globale. Ma non era imprevedibile, anzi. (pagina99)

Fate attenzione quando il prezzo del petrolio scende: nelle sale operative di mezzo mondo ci sono sempre più sistemi automatici di trading che, simultaneamente, fanno scattare le vendite anche sul mercato azionario. (La Stampa)