L’Inter prepara la festa scudetto e Zhang l’accordo da 400 milioni con il fondo Pimco

QuiFinanza SPORT

Scatta il countdown per lo scudetto e per il futuro dell'Inter. Mentre sul campo i nerazzurri potrebbero portare a compimento il sogno della seconda stella nel derby contro il Milan, a chiudere perfettamente il cerchio arriva nelle stesse ore anche la notizia del rifinanziamento che prolunga la luna di miele tra il club e la famiglia Zhang. Il presidente Steven Zhang, infatti, avrebbe già in tasca l'accordo per un prestito da 400 milioni per tre anni con il fondo statunitense Pimco. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

"“L’ammontare complessivo delle perdite rinviate entro il quinto esercizio successivo è quindi pari a circa 342 milioni di euro”, spiegava il club nerazzurro nel bilancio al 30 giugno 2023. (fcinter1908)

La novità che aiuta a comprendere lo stato dell'arte in casa nerazzurra sul Corriere dello Sport di oggi Steven Zhang lavora per mantenere l'Inter. Lo farà, secondo le ultime indiscrezioni, attraverso un nuovo prestito che gli permetterà di estinguere il vecchio con Oaktree e gli darà altro tempo per studiare i margini per una eventuale uscita dal club. (fcinter1908)

Zhang-Oaktree, il fondo cerca una via di fuga: la clausola che ostacola la vendita (L'Interista)

Bellinazzo: "Inter, l'operazione fatta da Zhang dà un futuro societario più chiaro. Stadio fondamentale per il Milan"

Nel caso in cui infatti le parti trovassero la quadra per l’eventuale nuovo prestito, l’operazione permetterebbe all’attuale presidente di rimanere alla guida del club (al netto di possibili offerte, dallo stesso Zhang sempre smentite), chiudendo per almeno tre anni il tema della proprietà. (Calcio e Finanza)

“L’Inter in questi anni ha posto che le perdite del periodo Covid, che ammontano a circa 300 milioni di euro, dovranno essere coperte entro il 2027. Per l’Inter il 2027 inizia a diventare una deadline importante? (Tutto Juve)

Se fossi stato io al posto di Mbappé, avrei firmato per l’Arabia Saudita, per 400 milioni all’anno, e poi l’anno successivo sarei tornato nel circuito europeo. Dicevano che aveva già fatto il contratto ma fa quello che vuole il business. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)