Nuovo dl ristori, bozza: proroga dichiarazione redditi 2020

Adnkronos ECONOMIA

Inoltre le attività, per poter beneficiare della proroga, devono aver subito nei primi sei mesi del 2020 una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi di almeno il 33% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Mentre la proroga è prevista a prescindere dai requisiti relativi ai ricavi o compensi e alla diminuzione del fatturato o dei corrispettivi, per i soggetti che operano nei settori economici individuati nei due allegati al decreto legge ristori bis, e che hanno domicilio fiscale o sede operativa nelle zone rosse, nonché per i soggetti che gestiscono ristoranti nelle zone arancioni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Lo comunica il Mef in una nota in cui preannuncia i contenuti del prossimo decreto ristori, in arrivo sul tavolo del cdm probabilmente domenica. Fonte: Ansa. (Palermomania.it)

Nel decreto ci sarà il rinnovo del contributo di 1.000 euro per i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo. Slitta la dichiarazione dei redditi. (Il Messaggero)

Nel decreto dovrebbe entrare anche il rinvio a marzo delle rate di dicembre della rottamazione delle cartelle esattoriali e del saldo e stralcio. Non troverà invece spazio il cosiddetto bonus Cig, ossia il pagamento di un extra di 500 euro a dicembre per i dipendenti in Cassa integrazione. (Il Gazzettino)

Dichiarazione dei redditi 2020 nuova scadenza 730, Dl Coronavirus:. Dichiarazione dei redditi modello Unico Redditi 2020:. I contribuenti tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi 2020 mediante la compilazione e la consegna del Modello Unico devono utilizzare il nuovo modello Redditi PF 2020. (The Italian Times)

Versamento secondo acconto imposte sui redditi: scadenza prorogata al 10 dicembre. Versamento secondo acconto imposte sui redditi: con il comunicato stampa n. 269 del 27 novembre 2020, il MEF ha reso noto che la scadenza è stata rinviata al 10 dicembre 2020. (Scadenze Fiscali)

Presupposto dell’obbligo di compilazione del quadro Rw è la detenzione, da parte di persone fisiche residenti in Italia, di investimenti o altre attività di natura finanziaria all’estero, suscettibili di produrre reddito imponibile in Italia. (We Wealth)