Borsa Mosca in calo per nuove sanzioni Occidente

ANSA Nuova Europa ESTERI

(ANSA) - MOSCA - Primi effetti delle nuove sanzioni annunciate mercoledì da Usa e Ue contro la Russia per la crisi ucraina si sentono sulla Borsa di Mosca, che ha aperto con un forte calo, -2,83% l'indice Micex (in rubli) e -3,61% quello Rts (in dollari). (ANSA Nuova Europa)

Se ne è parlato anche su altri media

La Russia attacca: "I Ventotto sono sotto ricatto degli Stati Uniti". Washington vara nuove misure contro individui e società, tra cui due leader del settore energetico come Rosneft e Novatek, vicine a Putin. (AsiaNews)

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, aggiungendo che Washington sta lavorando per confermare ... (LaPresse/AP) - Lo schianto del volo MH17 della Malaysia Airlines in Ucraina è una "terribile tragedia". (LaPresse)

Mosca accusa il colpo delle nuove sanzioni occidentali per la crisi ucraina, che questa volta colpiranno direttamente la già stagnante economia russa, come rivela il tonfo della Borsa (-2,3 e -3,8 in chiusura i due indici principali) e l'indebolimento del ... (America Oggi)

Kiev continua a seguire una politica del doppio binario, mentre da un lato continua l'avanzata militare nell'Est del paese dall'altra dà in via un'offensiva diplomatica perchè Bruxelles adotti nuove sanzioni contro la Russia, accusata di sostenere i separatisti ... (Italintermedia)

PER APPROFONDIRE: aereo abbattutoaereo Ucrainaeconomia russamissile ... La Russia rischia di vedere estese a tutta la sua economia le sanzioni USA già comminate sino a ieri, nonché di essere esclusa anche dalla finanza europea. (Investire Oggi)

Aereo abbattuto, Obama: "Offriremo assistenza che possiamo" (La Repubblica)