USA MANDA DAESH IN SIRIA PER ABBATTERE ASSAD. OCCHIO A ERDOGAN…

Rosebud Giornalismo online ESTERI

di Maurizio Blondet. Come da programma, il Pentagono ha lanciato la “liberazione di Mossul”, in realtà per costringere i combattenti dell’IS lì attaccati ad evacuare, e a passare in Siria a combattere Assad e i russi per loro, se possibile ad Aleppo. Non è nemmeno più una ipotesi complottista. E’ quanto dice... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre fonti

Raid turchi contro i curdi nel nordovest della Siria. Ankara ha condotto bombardamenti aerei contro obiettivi curdi nel nordovest della Siria, uccidendo quasi duecento miliziani, definiti “terroristi” da Ankara. (Internazionale)

"L'esercito siriano e le forze armate sono pronti ad abbattere gli ... (Sputnik Italia)

20 ottobre 2016 12.43 L'esercito turco ha annunciato di aver condotto una serie di raid aerei contro le milizie curde siriane nella regione di Aleppo,in Siria.L'agenzia filogovernativa Anadolu parla di circa 200 morti tra le Unità di protezione del ... (Rai News)

Difficoltà nel cessate il fuoco di 11 ore annunciato dai russi e siriani. Sul sito del ministero della difesa di Mosca, la diretta online degli otto corridoi umanitari. (TG La7)

Ankara, 22 ott. Lo hanno riferito le forze armate turche in una nota. (askanews)

Nonostante le numerose dichiarazioni da parte delle autorità turche sull'inammissibilità di cooperazione militare tra americani e squadre di autodifesa curde in Siria, gli USA continuano a interagire con le forze curde. (Sputnik Italia)