A1 F.: Inversione di campo per Conegliano-Firenze, anticipo per il mondiale

Volleyball.it SPORT

Originariamente la gara era prevista a Palazzo Wanny, ma è stata chiesta l’inversione di campo per l’indisponibilità del nuovo palasport fiorentino.

Sono le due ultime casalinghe prima di una serie di trasferte toste tra Champions e Mondiale.

Ho avuto ottimi segnali dalla partita vinta domenica su un campo difficile come quello di Scandicci, ora mi aspetto continuità da queste partite

“Proseguiamo il nostro percorso di crescita in vista del Mondiale – afferma il coach della Prosecco DOC Imoco – e queste due partite in casa giungono a puntino per alzare il nostro ritmo. (Volleyball.it)

Su altre fonti

Il match era previsto per il girone di ritorno, ma è andato in scena oggi a causa dell'inversione di campo e dell'anticipo imposto dall'imminente impegno delle venete nel Mondiale per Club. (Sportal)

E ora le pantere e il loro staff si potranno concentrare, senza alcuna distrazione nemmeno statistica, sul Mondiale per club. Le gigliate non si fanno distrarre dal bel duello tra i due opposti e tessono la loro tela, prima doppiando le pantere e poi arrivando al 18-10. (Il Gazzettino)

Ancora un ostacolo fiorentino per Conegliano, che domani sera cercherà la vittoria numero 77 della sua serie record contro Il Bisonte Firenze nell’anticipo dell’11ma giornata. Il Bisonte Firenze invece ha perso l’ultima di campionato per 3-2 a Chieri ed è al settimo posto con 15 punti. (ivolleymagazine)

Nelle pieghe di un tie break sfuggito di mano, a differenza di quanto accade di norma, c’è solo un piccolo rimpianto, legato alla data del k. Certo, fa sorridere se si valuta il differente valore rispetto ai Tutti Neri, ma i numeri sono numeri e questo dicono. (Corriere della Sera)

A1F – 24.12 Conegliano – Busto Arsizio 3-0 (25-16, 25-16, 28-26). 36. CLF – 17.12 Nantes – Conegliano 0-3 (22-25, 18-25, 22-25). 01 (Volleyball.it)

La striscia d’imbattibilità delle Pantere, tracciata in tutte le competizioni a cui hanno partecipato – tutte vinte, naturalmente, tranne lo scudetto 2020, non assegnato per l’interruzione del campionato causa Covid - si è arrestata davanti al Bisonte Firenze, uscito vittorioso al tie break (25-22, 28-30, 16-25, 27-25, 15-12) dalla battaglia del Palaverde di Treviso, nell’anticipo dell’11° turno: i 34 punti di Paola Egonu (ma con il 48% in attacco) pesano meno dei 24 dell’altra azzurra Sylvia Nwakalor (La Repubblica)