Le 8 app da scaricare per viaggiare nel 2024: dal traduttore simultaneo alle mappe offline

Corriere della Sera ECONOMIA

Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Turismo Confcommercioi in collaborazione con Swg, in questa settimane di ponti sono in partenza 16 milioni di italiani, diretti principalmente verso località balneari. Un numero che è destinato a crescere e che potrebbe arrivare a sfiorare i 20 milioni se il meteo dovesse essere favorevole. Gli italiani si dirigeranno principalmente verso località della costa, al secondo posto secondo le statistiche troviamo borghi, città e città d’arte, mentre 1 italiano su 10 sceglie la montagna. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

I viaggiatori low cost, infatti, possono sfruttare numerosi strumenti innovativi per risparmiare e prenotare in anticipo biglietti, alloggi, visite guidate e anche parcheggi. Le vacanze vengono programmate in base al budget disponibile, alle aspirazioni personali e alle occasioni fruibili online. (Friuli Oggi)

La prima cosa da fare è ovviamente pensare alla meta di destinazione in base alla durata del viaggio. Tra ponti e vacanze alle porte è indispensabile cominciare a programmare bene le future vacanze per evitare costi esagerati e brutte sorprese. (Info Motori)

Se nel 2022 una famiglia con due bambini piccoli spendeva non meno di 1000 euro per una settimana a luglio in un villaggio all inclusive in Calabria, a Tropea, a un chilometro e mezzo dal mare, nel 2023 doveva sborsarne circa 1500 (ne abbiamo parlato qui). (Today.it)

Viaggiare è sempre la soluzione giusta se si desidera staccare la spina dai problemi quotidiani e dallo stress dovuto alle mille faccende da sbrigare. Organizzare e pianificare il viaggio nei minimi dettagli è sempre entusiasmante, ma talvolta i costi possono essere eccessivamente elevati. (Tendenzediviaggio)