Aereo malese: disastro per errore pilota

Brescia Oggi ESTERI

(ANSA) - JAKARTA, 1 DIC - Il disastro aereo sul mar di Java dello scorso dicembre, in cui persero la vita 162 persone a bordo di volo della compagnia low-cost malese AirAsia, è stato provocato da un problema al timone e da un errore del pilota nel ... (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Il nucleo di pronto intervento della Polizia Locale di Lecco ha proceduto all’arresto di T.P. La donna ha causato un incidente stradale nel tardo... (ResegoneOnline)

Un problema tecnico mal gestito. (RSI.ch Informazione)

Un componente difettoso e le azioni successive dell'equipaggio sono stati la causa del disastro dell'Airbus A320 della compagnia aerea low cost malese AirAsia, precipitato nel mar di Giava lo scorso dicembre con 162 persone a bordo mentre era in volo ... (Adnkronos)

L'Airbus A320 dell'AirAsia è precipitato nello scorso dicembre con 162 persone a bordo nel mare di Giava. (Today)

Un cedimento strutturale è stata la principale causa dell'incidente all'Airbus dell'AirAsia, precipitato il 28 dicembre 2014 al largo dell'Indonesia con 162 persone a bordo. Il pilota avrebbe perso il controllo dell'apparecchio ... (euronews)

02 dicembre 2015 Una combinazione di fattori tecnici e umani sarebbe dietro lo schianto nel mare di Java del volo Indonesia AirAsia QZ8501 con 162 persone a bordo tra passeggeri e membri dell'equipaggio. (Rai News)