L'Italia valuta il blocco dei porti

RSI.ch Informazione INTERNO

Il Governo italiano sta valutando l'eventualità di negare l'approdo alle navi straniere che effettuano i salvataggi dei migranti davanti alla Libia. La situazione, infatti, è "ai limiti della capacità" di gestione del paese. "E' insostenibile che tutte ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando a quanto rivelato dalle ... L'Italia compie il primo vero passo formale contro la gestione europea dell'emergenza migranti. (Tech-Media)

L' Italia se desta e finalmente prende posizione nei confronti dell'Unione Europea e degli sbarchi indiscriminati di migranti/progufghi sulle nostre coste. (Riviera Press)

L'ambasciatore presso la Ue al Commissario Avramopoulos: situazione è al limite. Il ... (Avvenire.it)

Come riporta Tgcom24, nella lettera l'Italia chiede che il commissario per le migrazioni, Dimitris Avramopoulos, di trattare il tema degli sbarchi nel nostro Paese. (LaProvinciaNotizie)

MINNITI E L'AEREO Un'ulteriore conferma sulla gravità della situazione migranti in Italia arriva dalla decisione repentina del ministro degli Esteri Minniti di far tornare indietro il suo aereo diretto a Washington, proprio per far fronte a questa ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Una situazione "insostenibile" starebbe portando l'esecutivo italiano a valutare di negare l'accesso alle navi che salvano i migranti che non siano italiane. (PrimaPaginaItaly)