Riforma pensioni, ultim'ora: quota 42 sostituirà quota 41? I precoci si dividono

PensioniPerTutti.it ECONOMIA

Riforma pensioni, ultim’ora: quota 42 sostituirà quota 41?

Sul web però i precoci si dividono tra potenziali favorevoli, ‘piuttosto che niente meglio piuttosto’, e contrari alla quota 42, su quota 41 nessun compromesso, é l’unica misura che ridarebbe dignità.

E teniamo conto che uscire con quota 42 senza creare il limite contributivo a tale portata, significherebbe perdere da un punto di vista economico. (PensioniPerTutti.it)

La notizia riportata su altre testate

Vi lasciamo con il video integrale dell’Intervista ad Elsa Fornero, qui di seguito. Infine anche le parole rilasciate ieri sera durante la trasmissione Di Martedì su La7, in cui si è parlato anche di Pensioni e di quota 100. (PensioniPerTutti.it)

Benché il Movimento 5 Stelle abbia più volte dichiarato che l’argomento non verrà affrontato quest’anno, il PD insiste affinché si intervenga su quota 100 e Ape Sociale. Sarà quindi necessario intervenire per evitare che migliaia di lavoratori a cui mancheranno i requisiti all’ultimo momento non possano ricadere nei benefici previsti da quota 100. (Investire Oggi)

Leggi anche Pensioni: cosa prevede la legge di Bilancio 2020. Opzione donna. (Ipsoa)

Pensioni anticipate 2019, post quota 100 unica proposta seria Ddl 857. Damiano spiega parlando di quota 100: ” Io, nonostante i limiti della misura, sono per mantenerla, basta fare patti col cittadino che l’ultimo governo che arriva mette in discussione, le persone non sono numeri. (PensioniPerTutti.it)

Anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si era espresso in favore della misura: "Quota 100 c'è ed è un pilastro della manovra. Fra questi c'è sicuramente Quota 100, la riforma delle pensioni cavallo di battaglia della Lega, e approvata dal governo gialloverde, che non piace ai dem e ai renziani. (Fanpage.it)

Pensioni, dagli anticipi agli importi: ecco tutte le novità del 2020 Resta a 67 anni l’età per il pensionamento di vecchiaia e 42 anni e 10 mesi per l’anticipo. La seconda novità, positiva per chi si sta avvicinando all’età giusta per il ritiro, è che per la vecchiaia resta il limite invariato dei 67 anni. (Il Sole 24 ORE)