I dieci italiani più ricchi posseggono quanto i tre milioni più poveri

Il Mattino ECONOMIA

Il problema è proprio questo, la ricchezza degli italiani è costituita da patrimonio accumulato in passato da genitori e nonni , e non dal reddito prodotto con il lavoro. Troppi giovani vivono con i genitori pensionati ( con pensioni d'oro elargite in ... (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto emerge da uno studio pubblicato negli Occasional papers di Bankitalia che rileva anche che la ricchezza è ... (RaiNews24)

(Adnkronos) – In Italia i dieci individui piu' ricchi posseggono una quantita' di ricchezza che e' all'incirca equivalente a quella dei 3 milioni di italiani piu' poveri. (Sassuolo 2000)

(TMNews) - Italiani ricchi per patrimonio ed eredità: una ricchezza sempre più concentrata nelle mani degli anziani, mentre i giovani sono schiacciati in una situazione sempre più precaria e passiva, dove la ricchezza é vissuta come ... (TM News)

Il nostro paese non finisce mai di stupire è proprio il caso di dirlo, e se si vuole capire il perché è sufficiente leggere che cosa ha rivelato uno studio effettuato da Giovanni D'alessio del servizio studi di Banca d'Italia. (International Business Times Italia)

La top ten dei super ricchi, da Ferrero a Moretti Polegato. Davanti alla stangata delle tasse, l'aumento del costo della vita, l'alleggerimento delle buste paga, il dramma degli esodati, stride lo studio ... (Lettera43)

ROMA (1 aprile 2012) - Uno studio di Bankitalia pubblicato negli Occasional papers spiega che i 10 individui più ricchi posseggono una quantità di ricchezza più o meno equivalente ai 3 milioni di italiani più poveri. (4minuti.it)