Morte di Mattia Giani, il giudice sportivo multa il Lanciotto. Mancavano medico e ambulanza

Morte di Mattia Giani, il giudice sportivo multa il Lanciotto. Mancavano medico e ambulanza
La Repubblica Firenze.it SPORT

Quattrocento euro di ammenda per “mancanza ambulanza e/o medico”. Così il giudice sportivo sulla partita tra Lanciotto e Castelfiorentino dello scorso 14 aprile, durante la quale il calciatore 26enne Mattia Giani aveva accusato un malore poi risultato fatale. Sembra dunque confermato lo scenario denunciato dal padre del ragazzo, presente sugli spalti al momento del dramma insieme ad altri familia… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

Diplomazia al lavoro, ma il terreno di gioco scelto per la ripetizione del match (che ripartirà dal 15esimo minuto, mercoledì 24 aprile) dovrebbe essere quello di Borgo San Lorenzo, anche se il presidente Paolo Mangini ha altri impianti candidati. (LA NAZIONE)

Di Gabriele Nuti Alle 11 di ieri Mattia è tornato a San Romano. Nella cappella della Madonna della Divina Grazia, la patrona della frazione divisa a metà tra Montopoli e San Miniato dove la famiglia Giani abita da sempre. (LA NAZIONE)

Sarà ora l'autopsia effettuata sul corpo del calciatore 26enne del Castelfiorentino deceduto in seguito a un malore accusato sul campo da gioco a fornire dettagli ulteriori su quando accaduto durante la partita contro il Lanciotto a Campi Bisenzio e nei momenti successivi: dal mancato uso del defibrillatore alla mancanza del medico sportivo e dell'ambulanza sul posto. (corriereadriatico.it)

Mattia Giani, eseguita l'autopsia sul corpo del calciatore 26enne. Il fratello: "Ora prendimi per mano"

Per questo è di fondamentale importanza sapere cosa fare per salvare la vita di una persona che è crollata a terra priva di coscienza, a prescindere dalla presenza del medico o di altro personale sanitario. (LA NAZIONE)

Sono il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori, il presidente del Ccn di Ponte a Egola Benito Muscolo e il presidente del Ccn di San Miniato Basso Pierfranco Speranza ad annunciarlo. (gonews)

È stata eseguita oggi l'autopsia sul corpo di Mattia Giani, il calciatore 26enne del Castelfiorentino che domenica 14 aprile si è accasciato durante una partita con il Lanciotto, ed è morto il giorno dopo: tra 90 giorni la relazione. (Fanpage.it)