Il Tribunale di Genova taglia il debito di una commerciante da 100mila a 7mila euro

La Repubblica ECONOMIA

La donna era assistita dall'avvocato Pasquale Lacalandra, specializzato in diritto fallimentare e crisi da sovraindebitamento.

Fino alla chiusura della merceria, anche a causa di problemi di salute.

Il tribunale di Genova ha ridotto il debito con l'Agenzia delle entrate a una commerciante da 100 mila euro a sette mila (-93%), applicando la legge sul sovraindebitamento e quella sul saldo e stralcio. (La Repubblica)

Su altre testate

Fino alla chiusura della merceria, anche a causa di problemi di salute. "L'obiettivo della legge - commenta l'avvocato della donna - è quello di dare l'opportunità ai debitori che si trovano in situazioni critiche di riacquistare un ruolo attivo nell'economia e nella società, senza restare schiacciati dal carico dell'indebitamento preesistente. (Primocanale)

Negli anni l’ex commerciante avrebbe cercato in tutti i modi di saldare i debiti accumulati, senza però riuscire a vernirne a capo. 3/2012 intitolata: "Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento" è ancora poco conosciuta nel nostro Paese eppure ha permesso ha tanti imprenditori e lavoratori autonomi di uscire dall’incubo dei debiti. (Today.it)