VIDEO | BioComp: ecco cos'è il compostaggio di comunità

Si tratta di piccoli macchinari che possono essere installati in mense, scuole e uffici per la lavorazione a 'Km 0' dei rifiuti organici. Ama ed Enea hanno firmato un Accordo quadro che dà il via alla sperimentazione. Il 'progetto pilota' al centro ... (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 7 al 13 settembre, infatti, grazie ai contenitori appositamente collocati nell’ambito della festa, Hera ha raccolto 1,4 tonnellate di rifiuti. La maggior parte di questi scarti è stata conferita... (Bologna 2000)

Rifiuti organici urbani: arriva l'accordo Enea-Ama per una gestione eco-sostenibile dei rifiuti urbani. (greenMe.it)

Colorati, arzigogolati, dalla forma animalesca: sono gli edifici più insoliti che si incontrano in giro per il mondo. (La Repubblica)

AMBIENTE – Di recente ci siamo occupati spesso del connubio tra ambiente e agricoltura, sotto vari aspetti: le conseguenze del cambiamento climatico sulle coltivazioni europee, le buone pratiche per aumentare la sicurezza alimentare (a partire dai campi) senza distruggere la biodiversità, i sistemi di... (Oggi Scienza)

Cento piccole macchine per produrre compost verranno installate in cento scuole, uffici e hotel della città a partire dal prossimo Giubileo, grazie a un accordo tra l'Ama, l'azienda municipalizzata per i rifiuti, e l'Enea, Agenzia nazionale per ... (Veb)

E' questa una delle novita' che produrra' l'accordo quadro sottoscritto oggi fra l'Enea, l'agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile e Ama, il piu' grande operatore in Italia nella gestione integrata dei ... (Mondo TiVu)