PAMPLONA: LA CORSA DEI TORI TRA FERITI E TRADIZIONE

In Terris ESTERI

Ogni anno a Pamplona migliaia di cittadini e turisti si riuniscono per la festa di San Firmino. Una delle attività più famose è la corsa di circa 800 metri davanti ai tori, che ha come punto di arrivo la Plaza de Toros. “L'encierro” avviene ogni giorno ... (In Terris)

La notizia riportata su altri giornali

Grecia: i leader dell'eurogruppo, che si sono incontrati il pomeriggio del 7 luglio a Bruxelles, hanno detto che la Grecia non ha presentato alcuna ... Credit: Vincent West. (The Post Internazionale)

Zazzarazzaz, cioè lo swing a Sanremo Zazzarazzaz cos'è? Ma è lo swing a Sanremo! Notizia freschissima infatti l'approdo dell'onomatopeico Zazzarazzaz… Paolo Viola a Bossolasco tra arte e colori · Paolo Viola a Bossolasco tra arte e colori Paolo Viola ... (SportCafè24.com)

La tradizionale corsa nelle strade di Pamplona, in Spagna, per la festa di san Firmino. La corsa, detta “encierro”, è un percorso di 800 metri in cui i partecipanti corrono davanti ai tori fino all'arrivo nella plaza de toros. (Internazionale)

Pamplona (ESP) – Festa, momento di follia collettiva, o barbarie? A Pamplona, nel nome della tradizione, si rinnova da oggi sino al 14 luglio, l'appuntamento con la carica dei tori in mezzo alla folla di corridori pronti a sfidare la morte, il ... (Liguria Oggi)

La corsa è durata 2 minuti e 23 secondi ... (Quotidiano.net)

Migliaia ... (euronews)