Papa: minori e anziani non debbono andare in carcere

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 23 ott. - Papa Francesco chiede un ripensamento nell'applicazione delle sanzioni penali a bambini e vecchi e nei confronti di altre persone specialmente vulnerabili. "Gli Stati - afferma nel discorso rivolto oggi alla Associazione Internazionale di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’emorragia dopo l’operazione fai da te ha convinto il ragazzo a chiamare l’ambulanza. Pensare che le dimensioni non contano è da […] The post... (aciclico magazine)

Papa Francesco si è schierato contro la “pena di morte, legale o illegale che sia”, chiedendo con forza di abolirla “in tutte le sue forme, ma anche al fine di migliorare le condizioni carcerarie nel rispetto della dignità umana”. (Palermomania.it)

17.59 “La famiglia cristiana e il matrimonio mai furono attaccati come ora, direttamente o di traverso, la famiglia sta sotto attacco, è colpita”. (Expoitalyonline)

Per una volta, i ... La citazione, attribuita ora a Voltaire, ora a Tolstoi, o persino a Churchill, sarà forse falsa, ma il suo contenuto è sacrosanto. (AgoraVox Italia)

“Una pena di morte nascosta”, così ha ... (PUPIA)

Papa Francesco è intervenuto ancora una volta per affrontare il nodo problematico fra giustizia e misericordia, schierandosi a favore della misericordia anche nei confronti dei colpevoli. (Il Messaggero)