Aids, arriva la pillola per prevenirlo. Ma Italia è in ritardo: costa troppo e…

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Si chiama PrEP, profilassi pre-esposizione, ed è la nuova pillola per prevenire il contagio da Hiv. Funziona per le persone ad alto rischio di infezione, come omosessuali, transgender, sex worker e chi fa uso di droghe endovena. Ma il suo ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Presente a uno store dell'Atalanta, Anthony Mounier ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura a Bergamo: «Cristante... (Calcio News 24)

di Adriana Bazzi, inviata a Seattle. I 17 ricercatori con il premio Nobel Francoise Barré-Sinoussi, al centro, e ... (Corriere della Sera)

A riferirlo è il Cdc, il centro per la prevenzione e il controllo delle malattie americano, secondo cui, stando ad alcuni nuovi calcoli, negli ... (Wired.it)

Ogni giorno in Italia 11 persone scoprono di essere sieropositive. Siamo il secondo paese in Europa per incidenza di Aids, dopo il Portogallo. (TPI)

Si tratta, come abbiamo già anticipato, di una terapia orale che va somministrata a chi non ha l ... (News Italiane)

Terapia orale per impedire che chi è sano si ... Si tratta di un metodo preventivo per non ammalarsi di HIV, nonostante comportamenti sessualmente rischiosi. (Ok Salute e Benessere)