Agenzia entrate: istruzioni per credito imposta spese sanificazione -2-

Yahoo Finanza ECONOMIA

Per questi ultimi, la circolare ritiene applicabile l'estensione del beneficio anche se non esercitano, in via prevalente o esclusiva, un'attivit d'impresa.

(askanews) - In una circolare i primi chiarimenti per la fruibilit dei crediti.

Tra gli altri chiarimenti, vengono inoltre fornite istruzioni sulle modalit, termini e opzioni di utilizzo dei crediti d'imposta.

Chiarimenti inoltre anche nel caso in cui le attivit di sanificazione non siano effettuate da operatori professionisti, risultando ammissibili anche le spese di sanificazione degli ambienti collegate alle attivit svolte in economia dal soggetto beneficiario, avvalendosi di propri dipendenti o collaboratori. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà possibile cominciare a richiedere dal 20 luglio i bonus sanificazioni per compensare i costi per l’adeguamento degli ambienti di lavoro alle misure di sicurezza contro la diffusione del coronavirus e per l’acquisto di dispositivi di protezione. (La Legge per Tutti)

18-quater del decreto legge n. 8 del 2017) e credito d’imposta per gli investimenti nelle zone economiche speciali – ZES (art. Le prime istruzioni per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno ex art. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni agli operatori che intendono cedere a terzi alcune tipologie di credito d’imposta, secondo quanto previsto dal Dl Rilancio a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (Visure Italia)

917/1986;. – non è cumulabile con il credito d’imposta di cui all’articolo 65 del D. Si ricorda che i cessionari potranno poi utilizzare i crediti d’imposta con le stesse modalità con le quali sarebbero stati utilizzati dal soggetto cedente. (Horeca News)

Approfitta del bonus pubblicità e risparmi il 50% sull'intero importo degli investimenti pubblicitari effettuati nel 202… -. Ultime Notizie dalla rete : Bonus investimenti Bonus Investimenti al Sud: aggiornato il software di compilazione InvestireOggi. (Zazoom Blog)

Come indicato dall'Agenzia delle entrate con la circolare 18/20202 "Il diritto alla detrazione del 20 per cento del credito spettante da far valere in dichiarazione non viene meno se il fornitore del servizio non accorda lo sconto in fattura, a condizione che la fattura, documento commerciale, scontrino/ricevuta fiscale emessa dal fornitore sia intestata al soggetto che intende fruire della detrazione". (La Repubblica)