Pos obbligatorio in negozio: cosa cambia dal 30 giugno - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da giovedì 30 giugno arrivano le sanzioni per i professionisti che non permetteranno ai loro clienti di pagare in modo digitale.

Ospite della trasmissione sarà Matteo Risi, Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano

Ma al di là delle sanzioni, è l'occasione per fare il punto sulle abitudini di acquisto degli italiani attraverso strumenti digitali, analizzando le tendenze, i costi e le opportunità anche in chiave lotta all'evasione fiscale. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

A prescindere però da come i clienti preferiscono pagare, sta per arrivare alla tappa conclusiva la piccola rivoluzione nel mondo del commercio, visto che da dopodomani, 30 giugno, le cose cambieranno. (LA NAZIONE)

Pagamenti digitali, scattano le multe per i commercianti che non li accettano - Fotorgamma. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Pagamenti digitali, nuovo passo in avanti in Italia. (Avvenire)

In altre parole – conclude il presidente dell’Ascom Confcommercio - puntare solo sulle sanzioni non giova ai processi di modernizzazione del sistema dei pagamenti, peraltro già da tempo in pieno sviluppo» La verità è che Confcommercio ha sempre insistito su un concetto: sì alla modernità ma non sulle spalle delle imprese». (PadovaOggi)

Scattano infatti da giovedì le nuove regole previste dall’ultimo decreto Pnrr, che per negozianti, artigiani e studi professionali prevedono non piu’ solo l’obbligo di accettare i pagamenti con carta, ma anche l’applicazione di sanzioni in caso di mancato adeguamento alla normativa. (StrettoWeb)

Giovedì ,30 giugno, scatteranno multe per commercianti e professionisti che non permetteranno i pagamenti elettronici tramite Pos. Da giovedì scattano le multe per chi non accetta il Pos. (Positanonews)

Partiamo con l’analizzare le sanzioni spettanti a chi non detiene il sistema di pagamento Pos e nello specifico a quanto ammontano. Facciamo chiarezza insieme riguardo alle sanzioni che verranno applicate in caso di mancato rispetto delle nuove norme in materia. (I-Dome.com)