Affitti brevi: 5 consigli per aumentare la rendita

Money.it ECONOMIA

Reputazione. Infine, l’ultimo modo per aumentare la rendita di un affitto breve evidenziato da Francesco Zorgno é la reputazione.

5 consigli per aumentare la rendita degli affitti brevi.

I consigli per aumentare la rendita di un affitto breve. Dopo aver fatto questa breve precisazione, il co-fondatore di CleanBnB. Francesco Zorgno è entrato ancora più nel dettaglio e ha identificato 5 consigli per aumentare la rendita di un affitto di breve periodo. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mercato, in crescita in tutto il Paese, rappresenta un’opportunità di reddito per i proprietari e per l’intera filiera e dunque un volano per lo sviluppo dei territori, del turismo e delle economie locali. (Giornale di Puglia)

Come usare il contratto. L’accordo, una volta compilato, può essere scambiato via email prima del soggiorno oppure può essere firmato al momento dell’arrivo degli ospiti. Affitti brevi, arriva il contratto-tipo: ecco come funziona Pronto il modello contrattuale ideato dalla Camera di commercio di Milano da usare per regolare le locazioni turistiche tra privati. (Il Sole 24 ORE)

Un Property Manager deve rispettare tutta una serie di procedure che garantiscono, per esempio, la migliore modalità di affitto breve in un condominio. Un Property Manager professionale deve saper valorizzare l’oggetto del proprio lavoro, che non è ormai semplicemente un immobile, ma un’esperienza di soggiorno a tutto tondo. (Zeroventiquattro.it)

Prezzo medio per notte nella settimana di Natale e Capodanno: 255 euro. Con l’approssimarsi delle feste di fine anno arriva il momento di fare buoni affari per i proprietari di immobili che decidono di concederli in locazione. (La Repubblica)

Il fenomeno degli affitti brevi ha offerto a una platea crescente di risparmiatori una fonte di reddito alternativa, aiutata in modo determinante dalle nuove tecnologie. Un Property Manager professionale deve saper valorizzare l’oggetto del proprio lavoro, che non è ormai semplicemente un immobile, ma un’esperienza di soggiorno a tutto tondo. (Wall Street Italia)

Affitti brevi a doppia crescita sugli hotel, ma la banca dati fiscale resta sulla carta Arrivi in crescita del 3,2% negli alberghi contro il 6,5% delle strutture «extra», ma pesano gli adempimenti nazionali e locali e la banca dati nazionale resta sulla carta. (Il Sole 24 ORE)