Chiusura euforica a +2% per Piazza Affari, volano Enel ed ENI. La migliore è Saipem (+8%)

Finanzaonline.com ECONOMIA

A tenere banco sono ancora i rumor circa il pressing del Tesoro per convincere Unicredit a convolare a nozze con Mps.

L’azionario globale che guarda con ottimismo alla transizione dall’amministrazione di Donald Trump a quella del presidente neo-eletto Joe Biden.

Tra le banche oggi è continuato il rally del titolo Unicredit (+5,06% a 9,20 euro) tornato oltre il muro dei 9 euro, livello che non vedeva da giugno. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

L'equilibrata forza rialzista dell'è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

“Per questo motivo riteniamo che le banche maggiormente interessanti dal punto di vista del ripristino di politiche di dividendo generose e sostenibili siano quelle caratterizzate da una redditività resiliente anche nel 2020″, rimarca la sim milanese che in prima battuta cita Intesa SanPaolo, da cui si attende dividend per share (dividendo per azione) a valere sull’utile 2020 di 14 cent (pari ad uno yield dell’8%, 68% payout). (Finanzaonline.com)

“Aumentiamo il nostro target price per riflettere un valore per la pipeline nelle energie rinnovabili più in linea con la guidance decennale di Enel”, affermano da Barclays. È confermata la crescita del dividendo per azione del 5% fino al 2022, con un’ulteriore crescita minima del 2,5% nel periodo 2023-2024. (Finanzaonline.com)