Slavina in Piemonte, morte due guide alpine esperte

askanews INTERNO

Torino, 27 mar. (askanews) - Erano saliti in quota sul monte Terra Nera, a Cesana Torinese con un elicottero di una compagnia francese e lì sono stati travolti da una slavina di grandi proporzioni. Si tratta di una comitiva di turisti, otto in tutto, che volevano fare ... (askanews)

La notizia riportata su altre testate

di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... Il nostro connazionale, Luca Prochet, era un'esperta guida alpina, ma la valanga non gli ha lasciato scampo nonostante indossasse tutte le dotazioni di sicurezza previste. (Palermomania.it)

Il pm Guariniello apre un'indagine. Interrogato a lungo il.... (La Repubblica)

La slavina si è abbattuta sulle montagne circostanti Cesana Torinese, in Val di Susa. Una delle vittime è una guida alpina, Luca Prochet, 53 anni, italiano…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Una discesa infinita, senza scampo. La seconda, un muro di ghiaccio largo duecento metri, li ha travolti e trascinati giù per un chilometro. (La Stampa)

La slavina caduta dal Monte Terra Nera, in Valle di Susa (Torino) ha causato tre ... Otto persone sono rimaste travolte, di queste sono due le vittime, un italiano e un francese. (Il Gazzettino)

Secondo le prime informazioni, molta neve si è staccata dal Monte Terra Nera ed è ... Slavina killer a Cesana Torinese, in Val di Susa. (zz7)