Il vescovo Borghetti lascia la diocesi di Pitigliano: va a Imperia

La scelta del Papa lo indica come coadiutore in vista della sostituzione dell'attuale pastore in Liguria. Annullata la visita pastoriale nel vicariato del Nord-Albegna. Il vescovo di Pitigliano Guglielmo Borghetti in partenza. Pitigliano (Grosseto), 10 gennaio 2015 ... (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

Convocato il Consiglio presbiterale poco prima del mezzogiorno di oggi, sabato 10 gennaio, di tutto si sarebbero aspettati di sentir dire dal Vescovo tranne quello che realmente hanno sentito: il Papa aveva nominato Mons. (GiglioNews)

Padre Tiziano Repetto è stato chiamato al servizio di Vicario della Vicaria autonoma dei Santi Ambrogio e ... (Mediterranews)

Dopo le visite apostoliche dell'autunno, in pratica vere e proprie ispezioni, la diocesi di Albenga-Imperia è, di fatto, commissariata. (La Stampa)

Dopo mesi di voci che si inseguivano e di notizie riguardanti il coinvolgimenti in fatti di cronaca di alcuni esponenti del clero della diocesi di Albenga, Papa Francesco ha nominato oggi un vescovo «coadiutore» che affiancherà il titolare, Mario Oliveri. (La Stampa)

Nell’anticipo della nona giornata di campionato l’Europa Montelepre ieri ha conseguito al Don Puglisi la vittoria a reti inviolate: il San Giorgio Vicari contro cui avrebbe dovuto gareggiare non si... (MontelepreWeb)

Venerdì 9 gennaio, Monsignor Guglielmo Borghetti, vescovo della Diocesi di Pitigliano, Sovana ed Orbetello, ha continuato la sua visita pastorale nel suggestivo borgo medievale di Pereta, incontrando, nel primo pomeriggio, le associazioni della Protezione ... (Grosseto Notizie)