Sentenza a Ivrea: "Uso scorretto del cellulare causa tumore"

Alghero News Italy SALUTE

"Speriamo che la sentenza spinga a una campagna di sensibilizzazione, che in Italia non c'è ancora", afferma l'avvocato Stefano Bertone. Ma anche: evitare di tenere il cellulare acceso di notte sul proprio comodino oppure ricaricarlo nei pressi del ... (Alghero News Italy)

Ne parlano anche altre testate

Sentenza storica, al tribunale di Ivrea, in provincia di Torino: per la prima volta è stato riconosciuto un nesso tra l'uso scorretto del cellulare e lo sviluppo di un tumore al cervello. (il Giornale)

Il caso riguarda un 57enne, dipendente Telecom, colpito da neurinoma dopo aver utilizzato ... (Molise Network)

Così gli avvocati torinesi Renato Ambrosio e Stefano Bertone hanno illustrato la ... (QuiFinanza)

Redazione. Condivisioni ... (La Stampa)

È l'uso scorretto del telefonino, e non il dispositivo in sé, a poter essere causa di patologie: questo è il messaggio che si ricava dalla sentenza del tribunale di Ivrea che ha condannato l'Inail a corrispondere un vitalizio da malattia professionale ... (La Stampa)

Il cellulare può causare il cancro? Sì, secondo un tribunale di Ivrea che ha condannato l'Inail a risarcire Roberto Romeo, un ex dipendente della Telecom, che si è ammalato di neurinoma del nervo acustico, un tumore benigno ma invalidante, a causa ... (euronews)