Ora è legge il fondo pubblico da 20 miliardi per le banche. Ma quasi il 70%

Il Gazzettino INTERNO

Ora è legge il fondo pubblico da 20 miliardi per le banche. Ma quasi il 70% della dote, una cifra tra i 13 e i 14 miliardi dovrebbe essere già opzionata di fatto dagli aumenti di capitale di Mps e delle Banche Venete, Banca Popolare di Vicenza e Veneto ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri media

"Parlamento ha approvato decreto salvarisparmio Un passo avanti per garantire più sicurezza economica a famiglie e imprese". (LaprovinciadelSulcis)

"Abbiamo votato no al dl Monte dei Paschi perché sono stati buttati 20 miliardi degli italiani per non salvare una banca - dichiara in un comunicato il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta -, per non salvare il sistema bancario italiano. (Mainfatti.it)

I voti a favore sono stati 246, quelli contrari 147. I deputati, che si sono ... (T-mag)

La fiducia è stata posta sull'articolo unico del provvedimento, così come approvato dal Senato. La Camera ha approvato con 340 voti favorevoli e 126 contrari la fiducia posta dal governo sul decreto banche. (LaPresse)

Con 340 sì e 126 voti contrari la Camera approva la fiducia. Sul sistema bancario italiano è intervenuto l'Ocse nel Rapporto economico con cui ha oggi invitato l ... (Avanti!)

ROMA – La Camera ha approvato in via definitiva il decreto 'Salva risparmio' che consente alle banche una ricapitalizzazione precauzionale da parte dello Stato. (Dire)