Gli 80 anni di Sutherland, 180 film nel segno dell'eclettismo

ROMA. Strano destino quello di Donald Sutherland: essere presente in tanti film (circa 180), ma non averne molti che lo identifichino davvero, tranne forse Casanova di Fellini e M.A.S.H. di Altman. Faccia lunga, marziana, e occhi sporgenti, l'attore ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il famosissimo attore nella sua lunghissima carriera è stato il protagonista di numerosissimi film, più di 180, tra i quali anche ... (Baritalia News)

Debutta nel 1964 con un film italiano dal ... (Piazza Armerina)

80 anni e 180 film: oggi è il compleanno di Donald Sutherland, attore versatile che ha fatto dell'eclettismo la sua cifra stilistica. (TV Sorrisi e Canzoni)

L'attore canadese ha lavorato in 180 film tra cinema e tv. Molto presente anche nel cinema italiano (oltre a Fellini, Bertolucci, Martinelli e Tornatore) ha conquistato nuove generazioni di fan grazie alla saga di "Hunger Games". (TrovaCinema)

Ci sono attori che non vincono l'Oscar e che l'establishment non venera, ma che ci sono più cari di altri. Per il loro trasformismo, i film e i personaggi che hanno interpretato e il carisma della loro personalità. (ComingSoon.it)

Ha scoperto la sua passione per il teatro mentre frequentava la Facoltà d'Ingegneria dell'Università di Toronto: «il primo film ... (Giornale del Popolo)