Tim e Vivendi convocati a Palazzo Chigi per il Golden Power

QuiFinanza ECONOMIA

E' atteso per oggi pomeriggio l'incontro fra il governo, Tim e Vivendi per discutere de Golden Power. I rappresentanti della compagnia telefonica e del suo principale azioniste con una quota del 23,75% saranno ricevuti presso il Comitato Golden Power, l'organismo che indaga e decide sulle transazioni che riguardano società di rilievo strategico, per un supplemento d'indagine a seguito della cessione di Netco, l'unità in cui è confluita la rete in fibra, a KKR per una cifra di 18,8 miliardi, che potrebbe arrivare sino a 22 miliardi. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima lista verrà presentata da Merlyn Partners, titolare dello 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie. (SoldiOnline.it)

La prima bordata è arrivata da Starlink, la società di Musk, che ha presentato una denuncia al ministero dell’Industria e all’Authority delle Telecomunicazioni accusando l’ex monopolista di contrastare l’arrivo in Italia dell’Internet veloce che viaggia sulla rete dei 4.500 satelliti del gruppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Gli uffici del ministero delle Imprese e del made in Italy e di Palazzo Chigi “prepareranno l’istruttoria sul golden power” in vista dell’incontro tra Governo, Tim e Vivendi. Lo ha detto il ministro Adolfo Urso a margine della presentazione delle giornate del made in Italy. (Agenzia askanews)

La lista del cda di Tim Oltre alla lista del cda uscente di Tim sono 5 le liste di candidati pervenute alla scandeza del 29 marzo. Ecco quali sono (CorCom)

Le prime carte sul tavolo della partita per il controllo di Tim sono solo l’avvio dello scontro finale per lo scorporo della rete e per il riassetto del gruppo con il taglio del debito. In tutto rappresentano solo l’1,5% circa del capitale. (Il Sole 24 ORE)

In casa Tim è in corso la campagna elettorale per catturare il favore dei suoi 200mila soci in vista dell’assemblea che sarà chiamata a rinnovare il consiglio di amministrazione. Un passaggio di governance centrale, perchè strettamente legato al piano di riassetto imperniato sulla cessione della rete al fondo americano in tandem con il ministro dell’Economia. (Nicola Porro)