Perché gli interessi usurari sono così alti?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Perché gli interessi usurari sono così alti?

Quindi, cosa impedisce alle banche di chiedere interessi così alti?

Tenendo così alti rispetto ai tassi reali quelli usurari, il Tesoro consente alle banche un ampio margine di manovra.

Perché gli interessi usurari sono così alti?

Perché gli interessi usurari sono così alti?

(Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Fermi i tassi sui mutui. Sostanzialmente stabili invece i tassi di interesse applicati sui mutui casa. I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,35 per cento (come in maggio). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

(askanews) - In giugno i tassi di interesse sui prestiti erogati a giugno alle famiglie per l'acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese accessorie, si sono collocati all'1,61% (1,65 in maggio), mentre quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo al 7,50% (7,32 nel mese precedente). (Yahoo Finanza)

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l'installazione di cookies da parte di tali terze parti. (Requadro)

I tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese di giugno alle famiglie per l’acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese accessorie, si sono collocati all’1,61 per cento (1,65 in maggio), mentre quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo al 7,50 per cento (7,32 nel mese precedente). (Finanzaonline.com)

La sospensione dei mutui e le agevolazioni relative all’accesso al credito stabilite dai decreti Cura Italia e Liquidità non sono state completamente rispettate dal alcune banche. Tra le accuse mosse verso l’operato di questi istituti di credito anche quello di mancata chiarezza sui tassi applicati al termine della sospensione dei mutui. (Tecnoandroid)

Altri 816 mutui, per un totale di circa 16 milioni di euro, erogati nell’ambito del Decreto Legge Liquidità. Sono i principali risultati dell’"impegno straordinario" messo in campo da Banca Valdichiana negli ultimi cinque mesi per contrastare gli effetti economici sul territorio dell’emergenza Coronavirus. (LA NAZIONE)