Monti: “Con l’Europa toni sbagliati. Servono azioni più profonde”

La Stampa ESTERI

Nessuno meglio di Mario Monti può dare un giudizio sullo stato dei rapporti fra Italia, Germania ed Europa. Già duro commissario alla concorrenza - una volta riunì in una stanza tutti e sedici i presidenti dei Lander tedeschi per chiedere loro l’abolizione delle garanzie statali sulle banche - come premier ottenne dai colleghi di Bruxelles più di q... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Italian Prime Minister Matteo Renzi talks with European Commission President Luxembourg Jean-Claude Juncker before Si conclude lo scontro verbale tra Renzi e Juncker con l'intervento di quest'ultimo che chiude il diverbio affermando che si è trattata ... (Avanti!)

«La Commissione Europea non può essere accusata di agire contro l'Italia, questo è assolutamente sbagliato». (Il Mattino)

"Ci sono buone relazioni tra la Commissione ed il governo italiano", tra i Commissari e lo stesso Juncker con "i colleghi italiani ed il premier" e "non ci sono problemi tra il governo italiano e la Commissione". (Tiscali.it)

Moscovici ha ... Pur lasciando trapelare una critica, neppure tanto velata, al capo del Governo italiano. (Stadio24.com)

Il premier cinguetta, inneggia al Jobs act, i posti di lavoro ... Non c'è che dire questi detti popolari hanno trovato i due massimi rappresentanti. (Jobsnews.it)

Dopo le dichiarazioni particolarmente dure nei confronti di Matteo Renzi da parte del presidente della commissione europea Jean-Claude Juncker, adesso a intervenire sul nostro paese è ... (Leonardo.it)