I Bronzi di Milano

Che bisogno abbiamo di scomodare quelli di Riace quando abbiamo già quelli di Milano? Chi meglio di Bobo e di Vittorio per Expo 2015? Finiamola con questi richiami al nostro trapassato remoto e con coraggio rappresentiamo tutta la nostra modernità. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Dopo il rinnovarsi della polemica sull'eventualità di esporre i Bronzi di Riace all'Expo di Milano, e subito dopo l'annuncio del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini dell'istituita di una commissione di esperti per valutare i rischi dell'operazione di ... (CMnews.it)

Un percorso di padiglioni fuori dal sito dell'Expo a Milano per mostrare i tesori culturali della città: questo quanto prevede il progetto che il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, ha presentato oggi insieme a Vittorio Sgarbi, fresco di nomina ad ... (Sicilia 24 News)

(Adnkronos) - Quattordici Padiglioni della cultura diffusi nella città di Milano, perché l'Expo si terrà nel capoluogo lombardo, che è "la quarta città d'arte d'Italia, dopo Roma, Firenze e Venezia". E perché con l'allora sindaco Letizia Moratti "si ... (LiberoQuotidiano.it)

L’Accademia Internazionale LA SPONDA, con la collaborazione della Fondazione Enérgeia e dell’Associazione Ambiente e Società, con patrocinio di Ministero per i Beni Culturali e per il Turismo, Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, Sindacato Cronisti Romani, ACEA, Aeroporti di Roma, ha organizzato al... (IlCorrieredellaCitta.com)

Ma intanto, il sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni ... (Corriere della Sera)

Ma perché in questo Paese tutto deve trasformarsi in polemica? Perché, se abbiamo una ricchezza inestimabile da mostrare al mondo come i Bronzi, ... (Quotidiano.net)