Il nonno in Ferrovia, il figlio medico e il nipote filosofo con due lauree ma precario: tre generazioni che si muovono all’indietro

La Stampa INTERNO

Quando nonno Giuseppe è arrivato a Torino con le valigie in mano e un po’ di sabbia della Sicilia in borsa, «perché il mare non lo potevo portare», scherza, era il 1970 e a Piazza Armerina avevano appena soppresso la posizione di capo deposito treni. «Qua intorno non possiamo darle nessun ruolo degno del posto da dirigente che lei ha guadagnato, ci... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

CIVITAVECCHIA: “Non facciamo in tempo a denunciare una crisi che immediatamente ne esce un’altra, se possibile ancora più preoccupante perché coinvolge circa 90 lavoratori e altrettante famiglie. (La Voce del Popolo )

"Miró ha attraversato numerose prove nella sua vita, ha conosciuto la fame, l'esilio durante la guerra civile spagnola, la Seconda guerra mondiale, la desolazione dei campi per i rifugiati" ha detto il nipote. (Nuovo Sud)

L'accordo prevede anche il ricorso alla cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione e l'apertura di una procedura di mobilità volontaria verso la pensione. (Cronaca Torino)

Il presidente della regione autonoma del Kurdistan iracheno, Massud Barzani, è tornato oggi a prospettare la possibilità di arrivare all'indipendenza della regione. (Giornale del Popolo)

Il problema più discusso quando si parla di pasta italiana è l’origine della materia prima. Per questo motivo Il Fatto Alimentare ha messo a confronto vari marchi di pasta secca proposti da sei insegne di supermercati. (Il Fatto Alimentare)

CIVITAVECCHIA – La sezione comunale della Federcaccia organizza dal 6 all’8 giugno prossimi un corso di micologia per ottenere l’attestato necessario alla richiesta del tesserino regionale. 6 […] (La Voce del Popolo )