Migranti: Cgia, un terzo delle merci su gomma transita per Brennero (3)

Sardegna Oggi ECONOMIA

(AdnKronos) - Secondo una elaborazione della Cgia su dati Infocamere-Movimprese, tra il 2009 e il 2015 "il numero complessivo delle aziende di questo settore è sceso di oltre 22 mila unità. Al 31 dicembre 2015 erano attive 86.590 imprese". Le aree ... (Sardegna Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

(AdnKronos) – “I risultati negativi – sottolinea il segretario della Cgia, Renato Mason – investirebbero anche le imprese manifatturiere italiane e, in particolar modo, quelle del Nordest che lavorano con consegne giornaliere 'just in time' verso i ... (ArezzoWeb.it)

Un terzo delle merci che entrano ed escono su gomma dal nostro paese attraverso le Alpi «investono» il Brennero. (Il Messaggero)

27 aprile 2016. Renzi attacca Vienna. (Panorama)

La conferma arriva dalla Cgia di Mestre, che ha calcolato che dal 2010 ad oggi le imprese e le famiglie italiane hanno dovuto sostenere uno sforzo fiscale aggiuntivo di ben 29 miliardi di euro. (San Marino Fixing.com)

La barriera del Brennero sarà una rete metallica che taglierà l'autostrada A22 a est e la strada statale a ovest ... Soprattutto il trasporto merci e quindi di rimando i consumatori. (next)