La minaccia russa: da Kiev pagamenti anticipati per il gas

euronews ESTERI

La guerra del gas tra Mosca e Kiev si arricchisce di un nuovo capitolo. Ad un incontro con alcuni ministri il presidente russo Vladimir Putin ha ventilato la possibilità che la Russia d'ora in poi chieda all'Ucraina di pagare in anticipo per il combustibile. (euronews)

La notizia riportata su altre testate

Paradossalmente la strategia di fomentare le rivolte, per appropriarsi di territori chiave, è stata largamente utilizzata proprio dagli ... (InfoOggi)

Da Donetsk che vuole seguire le orme della Crimea, fino a Kharkiv, nell'Ucraina sud-orientale, dove attivisti filorussi hanno ripetuto un copione già visto occupando edifici pubblici. (Teleborsa)

Genova, il coupon "invade" il Mercato Orientale (La Repubblica)

Entro 48 ore sarà posta fine alle azioni di protesta dei filorussi a Donetsk, Kharkiv e Lugansk, in Ucraina orientale, o tramite negoziato o con l’uso della forza: lo ha detto il ministro degli interni ucraino Arsen Avakov, citato da Ria Novosti... (La Stampa)

La situazione è particolarmente critica a Donetsk, Luhansk e Kharkiv, dove il governo di Kiev sta reagendo con l'impiego delle forze militari, a differenza di quanto avvenuto in Crimea. Anzi. (il Journal)

C'e' infatti il rischio di una nuova secessione, dopo che a ... - Dopo la Crimea, il braccio di ferro tra Mosca e Kiev si sposta nelle citta' del cuore industriale della regione russofona dell'Ucraina, all'estrema periferia orientale dell'Europa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)