Ocse: "Ripresa Italia c'è, ma debole"

LaPresse ECONOMIA

L'economia italiana è in ripresa, anche se debole; lo certifica l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. Secondo la stima dell'Ocse nel rapporto Economico, il nostro Pil è cresciuto di circa lo 0,9% nel 2016 e crescerà dell'1% nei ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il momento di pausa e attesa nel periodo della Brexit, il mercato immobiliare inglese è tornato a crescere a ritmi ancora più veloci del passato. (News Immobiliare)

Tra le raccomandazioni: maggiori investimenti pubblici nell'Ict e spinta alla fatturazione elettronica. Dal Rapporto economico sul nostro Paese emerge una ancora scarsa propensione all'innovazione. (CorCom)

Lo ha affermato il segretario generale dell'Ocse ... 15 febbraio 2017 13.51 "Le importanti riforme di questi ultimi anni iniziano a dare buoni risultati. (Rai News)

Salgono ancora i valori degli immobili inglesi

Le riforme iniziano a dare buoni risultati, l'economia si sta gradualmente riprendendo ma rimangono ancora problemi da affrontare. L'evasione fiscale, in particolare, è il tallone d'Achille del sistema fiscale. (ilVelino/AGV NEWS)

A quanto evidenziato dall'Istituto internazionale, la ripresa italiana è frenata dall'insufficiente livello di investimenti e dal difficile ... (Web Economia)

Tuttavia "dall'inizio della crisi il Pil reale procapite è calato di circa il 10 per cento ... (askanews) - L'economia dell'Italia "è in via di ripresa dopo una lunga e profonda recessione", afferma l'Ocse nel rapporto annuale sulla Penisola. (askanews)