Acciaio: il dumping cinese e la schizofrenia europea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Primato Nazionale ECONOMIA

colata acciaio. Roma, 13 feb – Il settore dell'acciaio è, per sua natura, struttura, dimensioni e riflessi a cascata, forse fra i più importanti a livello di politica industriale. Una strategicità, quella della siderurgia, che ha sempre trovato posto ... (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Roma, 12 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 12 feb - 'Proprio mentre e' in atto un acceso dibattito sulla concessione dello status di economia di mercato alla Cina, si rischia di perdere i dazi antidumping applicati alle importazioni cinesi in settori ... (Borsa Italiana)

Malmstrom: “Devono rispettare le regole”. La Commissione apre tre nuove inchieste anti-dumping contro Pechino e impone dazi a importazioni dal colosso asiatico e da Mosca. (EuNews)

L'acciaio importato dalla Cina, in alcune nuove tipologie, è sotto la lente della Commissione europea, che valuterà se applicare nuove misure antidumping. (Wall Street Italia)

La decisione di oggi sui prodotti piatti laminari a freddo cinesi e russi ... Nel frattempo la Commissione ha gia' dato una significativa sterzata rafforzando gli strumenti di difesa commerciale. (Borsa Italiana)

Imposti dazi su laminati a freddo cinesi e russi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 12 feb - La Commissione europea ha aperto una nuova inchiesta antidumping contro le importazioni di tre prodotti siderurgici cinesi. (Borsa Italiana)