Decreto rilancio: le misure fiscali per le imprese

La Repubblica ECONOMIA

Con l’introduzione di questa disposizione viene abrogata l’analoga disposizione contenuta nel Decreto Cura Italia e nel Decreto Liquidità.

clausole di salvaguarda e la riduzione dell’aliquota IVA per le cessioni di beni necessari per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19.

lotteria degli scontrini, decorrerà dal mese di gennaio 2021, mentre sempre dal 1° gennaio 2021 (i. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Sospensione cartelle di pagamento e attività di riscossione. La guida contiene naturalmente le misure in favore dei contribuenti riguardanti l'attività di Agenzia delle entrate - Riscossione (vedi anche Decreto rilancio: la rottamazione cartelle slitta a fine agosto). (Studio Cataldi)

Il caso trattato dall’Agenzia delle Entrate riguarda una società (l’Istante) che vuole intraprendere un’attività secondaria consistente nella gestione di un ambulatorio, nel quale diversi professionisti (medici, fisioterapisti, …) erogano a terzi clienti servizi di carattere sanitario, occupandosi della parte amministrativa e di gestione degli spazi. (Euroconference NEWS)

Infatti, il decreto, facendo ricorso alla leva fiscale, intende favorire gli investimenti in imprese residenti in Italia con fatturato annuo, nel periodo di imposta precedente, compreso tra 5 milioni e 50 milioni di euro la cui continuità aziendale è messa fortemente a rischio dalle conseguenze sulla riduzione del fatturato derivanti dalla diffusione del Covid-19. (Ipsoa)

Decreto Rilancio 2020: bonus sanificazione. Nel vademecum trova spazio una breve descrizione relativa al bonus per l’adeguamento e la sanificazione dei luoghi di lavoro. Decreto Rilancio: vademecum Agenzia delle Entrate in pdf. (Termometro Politico)

- come richiederne il rilascio DSU precompilata ed i tempi di rilascio per l'isee precompilato. Cos'è l'Isee precompilato Inps? Isee precompilato Inps: come funziona? (The Italian Times)