Ubriachi sì, ma d'amore: l'ossitocina é come un drink

Intelligonews SALUTE

Ubriacarsi di amore. Non è un detto ma la realtà. Avete presente quella sensazione di farfalline nello stomaco? Quel sentirvi spaesati e rapiti da lei o lui di colpo? È l'ormone dell'amore, l'ossitocina, che vi rende così... E siete anche iracondi contro il primo che ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri media

Secondo i ricercatori dunque, è davvero possibile "ubriacarsi d'amore" ... (Fidelity News)

L'amore è come l'alcol ci fa ubriacare, sembra una sorta di barzelletta ma in realtà non lo è, anzi è confermato da uno studio scientifico. (RP News)

Può rendere le persone più empatiche ma anche più aggressive. L'ossitocina, il cosiddetto ormone dell'amore ha gli stessi effetti dell'alcol, nel bene e nel male. (Humanitas Salute)

L'ossitocina, il cosiddetto “ormone dell'amore”, rende fiduciosi ed empatici come bere uno o due bicchieri di vino. A sostenerlo, in uno studio pubblicato ... (Palermomania.it)

Sanihelp.it - Nel film «Ubriaco d'amore», Adam Sandler interpreta un piccolo imprenditore dall'indole passiva, soggetto tuttavia a frequenti scatti d'ira. (Sanihelp.it)

Quando siamo innamorati diventiamo fiduciosi, generosi, ma anche aggressivi, in pratica proviamo le stesse cose di ... (Donna Fanpage)