Etna ora, boati e tremori. Paura ai piedi del vulcano

Testimonianze molto toste che arrivano da tantissime delle località che costeggiano il cratere sud orientale dell'Etna. A partire dalle ore 14 infatti, le segnalazioni di boati fortissimi e tremori sono aumentate esponenzialmente con il passare del tempo fino a ... (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Catania - Pubblichiamo un video che documenta in HD l'eruzione dell'Etna avvenuta oggi pomeriggio. (RagusaNews)

A partire dalle 11.26 della mattinata di ieri è stata registrata una ripresa dell'attività stromboliana, che si è successivamente intensificata, accompagnata da un continuo incremento ... (Giornale della Protezione civile)

Spadroneggia tra i cieli Siciliani la colonna di fumo nera emessa dal cratere sud-est del Vulcano. Anche se di giorno, l'Etna torna a dare uno spettacolo visivo davvero importante: è la nona volta in ... (Centro Meteo Italiano)

L'ennesima eruzione stromboliana del Vulcano più alto d'Europa ha preso il via intorno alle 15, con fontane di lava e cenere alte migliaia di metri, e la ... (Giornale di Sicilia)

Non sarebbe stato rilevato un aumento del tremore vulcanico, tale da far ... Dalla mattina del 2 aprile sono in corso emissioni di cenere dall'Etna, ad intervalli vari, dal nuovo cratere di sud-est . (YouReporter NEWS)

Si caratterizzano sempre più per l'attività stromboliana le nuove fasi eruttive dell'Etna, con forti esplosioni e emissioni di cenere, che precedono l'apparizione di fontane di lava, spettacolari lanci di brandelli di magna incandescente che ricadono nella zona ... (Canicatti Web Notizie)