FCA Renault, la fusione: tutte le news, i francesi interessati

Quattroruote ECONOMIA

Il gruppo Fiat-Chrysler e la Renault discutono una possibile alleanza: i francesi confermano l'interesse. Leggi la notizia su Quattroruote.it (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

TORINO - Una più ampia collaborazione tra Fca e gruppo Renault tramite una aggregazione "migliorerebbe sostanzialmente l'efficienza del capitale e la velocità nello sviluppo dei prodotti". (Agenzia ANSA)

(askanews) - "Con Renault creeremo il terzo più grande produttore di automobili al mondo. E con i partner giapponesi, Nissan e Mitsubishi, il più grande". (Yahoo Finanza)

L'accordo sarebbe un capolavoro di management, con Fiat che diventa il primo protagonista mondiale (QUOTIDIANO.NET)

La società risultante dalla fusione sarà detenuta per il 50% dagli azionisti di Fca e per il 50% dagli azionisti di Groupe Renault, una… (Agenzia ANSA)

A Termoli la fabbrica metalmeccanica costituisce la principale realtà occupazionale… L'azienda torinese conferma la lettera non vincolante con la quale propone ai francesi la fusione, garantendo che "nessuno stabilimento sarà chiuso". (Primonumero)

A parlare per conto dei transaplini è stato il ministro dell'Economia Bruno Le Maire , che ha definito la proposta di matrimonio di Fiat-Chrysler «una grande… Anche il governo francese benedice la fusione tra Fca e Renault . (Lettera43)