Buy su Enel limitano i cali del Ftse Mib, in caduta FCA e Banca Generali

Finanzaonline.com ECONOMIA

Peggior performer di giornata è Banca Generali a oltre -4% complice l’eco mediatico dell’inchiesta del Financial Times su obbligazioni legate alla ‘ndrangheta per 1 mld di euro.

Prevalgono le vendite oggi a Piazza Affari con il Ftse Mib a 19.921 punti (-0,46%).

La Banca ha fatto sapere che non aveva alcuna possibilità di sapere quali “notes” singole ci fossero nel pacchetto e comunque nessun cliente ha subito alcuna perdita. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Piazza Affari si muove cauta, in un clima prudente dettato dai timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 possa far scattare nuove misure di confinamento e rallentare la ripresa economica. Tra i titoli, si mette in evidenza Telecom Italia che scatta in testa al paniere principale con un progresso di oltre l’1% tentando di recuperare dopo il -3 per cento di ieri. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sono le statistiche sulla diffusione del Covid-19 in particolare negli Stati Uniti, che ieri hanno raggiunto i 3 milioni di contagi con 46mila casi giornalieri, e le conseguenti misure restrittive a preoccupare gli investitori insieme alle conseguenze per l’economia. (Wall Street Italia)

Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l'imminente bottom stimato a quota 19.581. (Teleborsa) - Chiusura dell'8 luglio. Debole la giornata dell'8 luglio per il principale indice della Borsa di Milano, che porta a casa un calo dello 0,57%. (Teleborsa)

Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 19.260. Le attese più coerenti propendono per un'estensione del movimento correttivo verso quota 19.080, da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi. (Teleborsa)

Roma, 8 lug. I cali pi netti riguardano invece Banca Generali (-1,96%), Cnh Industrial (-1,2%), Campari (-0,94%) e Leonardo (-0,78%). (Yahoo Finanza)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Il Principale indice della Borsa di Milano registra una flessione dello 0,74% e si attesta a 19.752. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 19.653 e successiva a 19.554. (Teleborsa)