"Quali sono le intenzioni di Sea su Linate?"

malpensanews.it ECONOMIA

Ora Sea parla di anti economicità nella riapertura di Linate chiedendo inizialmente di riaprire lo scalo a ottobre a lavori terminati.

Ai soli lavoratori di Sea verranno fatti i test sierologici e solo su base volontaria».

Ricordando che Sea opera in regime di monopolio, nessuno chiede conto di tutto questo tempo che chiede per ristrutturare Linate?».

Il Cub trasporti ha tenuto in questi giorni una serie di incontri sindacali con Sea e con Airport per capirne di più su come avverrà la riapertura di Linate: «Riaprirà la mensa di Linate solo per il personale Sea e con chiusura alla sera e nei fine settimana. (malpensanews.it)

Su altre fonti

Dall’1 agosto, poi, Alitalia riprenderà tutte le altre rotte, che sino al 31 luglio rimarranno operative su Malpensa. Linate riapre lunedì 13 luglio. Lo scalo milanese era stato chiuso a marzo a seguito delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus e non aveva più riaperto. (Prima la Martesana)

Dal 24 luglio Alitalia tornerà a volare sull'aeroporto di Milano Linate dove effettuerà, in una prima fase, solo i collegamenti della continuità territoriale con la Sardegna. Incrementi di frequenze sono previsti anche sui collegamenti nazionali da Fiumicino verso Brindisi (da 2 a 4 voli giornalieri) e Pantelleria (da 4 a 6 voli alla settimana). (L'Unione Sarda.it)

Dal 24 luglio Alitalia tornerà a volare sull'aeroporto di Milano Linate dove effettuerà, in una prima fase, solo i collegamenti della Continuità Territoriale con la Sardegna. Incrementi di frequenze sono previsti anche sui collegamenti nazionali da Fiumicino verso Brindisi (da 2 a 4 voli giornalieri) e Pantelleria (da 4 a 6 voli alla settimana). (La Nuova Sardegna)

Dal 1 agosto Alitalia aumenterà i voli fra Lamezia Terme e Milano Linate (da 4 a 6 voli al giorno, fra andate e ritorni) che si aggiungono ai servizi con Roma Fiumicino (4 voli al giorno, fra andate e ritorni). (CatanzaroInforma)

Da Roma e da Milano (dal primo agosto tornerà operativo Linate) ci saranno più possibilità di raggiungere Catania, Palermo, Pantelleria e Lampedusa. La Sicilia per Alitalia resta una miniera e produce larghi profitti e si spiega così la scelta commerciale della compagnia. (CorrierediRagusa.it)

Ai quali se ne aggiungeranno anche altri, come da Fiumicino a Malaga, Algeri, Il Cairo (6 voli alla settimana per ciascun aeroporto), Marsiglia e Tel Aviv (10 voli alla settimana su entrambi gli aeroporti), oltre a nuovi voli stagionali estivi per mete turistiche quali Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca, Corfù, Cefalonia, Heraklion (Creta), Rodi, Mykonos (4 servizi alla settimana con ognuno di questi aeroporti) e Zante (2 voli alla settimana). (Sky Tg24 )