Monopattini elettrici Bologna, ammessi nei T-Days e nelle zone pedonali

il Resto del Carlino ECONOMIA

Il Comune, mesi fa, aveva assicurato che la svolta sarebbe stata messa nero su bianco a settembre.

Bologna, 19 novembre 2019 - C’era stata una valutazione di rischi in gioco, ora però il Comune si è convinto: sperimenterà per tre o quattro mesi la circolazione dei monopattini elettrici nei T-Days, oltre che nelle altre zone pedonali della città.

I monopattini elettrici, già visibili in diverse strade della città mentre sfrecciano indisturbati, per avere una loro regolamentazione dovranno per aspettare forse ancora un mesetto. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Numeri elevati per un dispositivo che può circolare solo nei parchi o nelle strade private inibite al pubblico transito. Ciò significa che quasi un cliente al giorno acquista monopattini elettrici o hoverboard. (La Nazione)

Sono le priorità di Irene Priolo, assessore comunale alla Mobilità di Bologna, che oggi in occasione di un incontro sulla sicurezza stradale ribadisce il suo punto di vista sull’uso e la regolamentazione dei nuovi mezzi di trasporto. (Corriere della Sera)

Entrambe hanno avuto grande successo, proprio grazie alle loro caratteristiche di leggerezza (la Light Bee pesa solo 50 kg) e agilità. Ne sapremo di più su somiglianze o differenze non appena conosceremo più nel dettaglio le caratteristiche tecniche della dirt bike di Segway. (Moto.it)

Stiamo parlando del nuovo fenomeno monopattini elettrici, noleggiabili con una semplice applicazione del telefonino, che da tempo sta facendo discutere la città. Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina. (L'Arena)